Installazione impianto metano su furgone

installazione bombole gas metano sotto telaio

Impianti a metano per furgoni storici: risparmio, ecologia

Recentemente, abbiamo installato presso la nostra officina un impianto a metano su un furgone storico, il Volkswagen T2, utilizzando un impianto a gas Romano, noto per la sua affidabilità e performance.

Sono state montate quattro bombole a gas metano, due da 30 litri e due da 20 litri, per un totale di 100 litri di capacità di stoccaggio del metano, che consentono di coprire lunghe distanze senza frequenti rifornimenti. L’installazione delle bombole sotto il veicolo ha massimizzato lo spazio a disposizione assicurando un bilanciamento ottimale del peso in quanto abbassa il baricentro del veicolo e migliora la stabilità.
L’installazione di un impianto a metano su auto offre un sensibile risparmio economico, essendo il metano più economico rispetto ai carburanti tradizionali, e una riduzione delle emissioni di CO2 e altri inquinanti, contribuendo a un ambiente più pulito.
Se sei interessato a trasformare il tuo veicolo con un impianto a metano, contattaci, per prenotare un appuntamento, il nostro team di esperti è pronto a fornirti consulenza e assistenza.