Sanificazione abitacolo e impianto clima

  • All’interno della nostra officina specializzata, tra i diversi servizi che offriamo, provvediamo anche alla sanificazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione della vettura, in modo sicuro ed ecologico.
sanificazione-auto_ozono

Perché sanificare il veicolo?

Optare per la sanificazione e l’igienizzazione della propria automobile è un metodo rapido per rendere l’abitacolo più confortevole e accogliente, poiché migliora la qualità dell’aria e il comfort alla guida.

Inoltre, si rivela anche un trattamento particolarmente indicato per coloro che soffrono di allergia, ad esempio alla polvere o ai pollini oppure per chi viaggia spesso con i propri animali domestici. Quindi i motivi per effettuare questa operazione all’interno della vettura sono numerosi:

  • la sanificazione permette di proteggere maggiormente la salute dei passeggeri poiché elimina batteri, acari, muffe, funghi, spore, lieviti, pollini e anche di inattivare i virus.
  • Il trattamento consente di eliminare del tutto gli odori sgradevoli (quali fumo, cibo, pelo di animali, muffa e traspirazione) che spesso penetrano nella tappezzeria e nei sedili del veicolo e quindi non limitandosi semplicemente a coprirli.
  • Inoltre, è in grado di allontanare insetti infestanti quali zanzare, cimici, mosche e formiche dalla vettura.

Sanifica, Igienizza e Deodora!

In pochi minuti, i nostri tecnici specializzati effettuano l’operazione di sanificazione utilizzando il generatore a ozono MD-10 che rilascia un’emissione controllata di ozono, la quantità necessaria per sanificare l’aria all’interno dell’abitacolo e per igienizzare le superficie.

Durante l’intervento di sanificazione, il generatore brevettato trasforma l’ossigeno presente nell’aria in ozono. In questo modo il gas riesce rapidamente a saturare l’abitacolo e l’impianto di climatizzazione, dove si annidano i principali agenti patogeni (come batteri, funghi, muffe e pollini), spesso causa scatenante di numerose reazioni allergiche, eliminando infine tutti gli agenti contaminanti. La sanificazione ha effetto anche sui condotti di condizionamento e sull’evaporatore dove si possono creare delle muffe maleodoranti e perciò contribuisce alla manutenzione dell’auto e dell’impianto climatizzatore.

È un metodo indicato per sanificare e deodorare gli abitacoli dei veicoli, ma viene anche utilizzato per gli ambienti medio-grandi. Il volume purificato è pari a 40m3 ogni 10 minuti. Pertanto, per la sanificazione di un’automobile il ciclo tipico ha una durata che varia dai 30 ai 45 minuti in base alle dimensioni del veicolo.

sanificazione-ambienti-auto
sanificazione_auto

Perché scegliere l’ozono

Il Ministero della Sanità riconosce l’ozono come agente disinfettante e presidio naturale nella disinfezione di ambienti contaminati da batteri, germi, virus oppure infestati da acari e insetti.

L’ozono è un presidio medico naturale che non presenta degli effetti collaterali ed è ecologico al 100%, secondo il protocollo 24482 del 31-7-96 del Ministero della Sanità e come dimostrato dalla CNSA nella relazione del 21/10/10. Infatti, è considerato un metodo totalmente sicuro in quanto igienizza perfettamente senza produrre dei residui tossici o nocivi, dato che non vengono utilizzati dei prodotti chimici.

Per questo motivo viene utilizzato anche nel settore medico, alberghiero e anche alimentare.

Oltre a essere ritenuto un gas sicuro, l’ozono non danneggia gli interni del veicolo e non rischia quindi di macchiare la tappezzeria e i sedili.

Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarci!

Contattaci

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo sugli impianti a metano per la tua auto, chiama il numero  02 57512279 o utilizza la pagina di contatto presente sul sito.
In alternativa prenota un appuntamento nella nostra sede di Rozzano (MI).